Punto d’ascolto dedicato a chi affronta il tumore al seno

Punto di ascolto banner verticale

Numero Punto d’Ascolto
327 3280074

Orari del Punto d’Ascolto:
dal lunedì al venerdì ― 10.00 / 18.00
il sabato ― 10.00 / 12.00

Il servizio di ascolto de Il Punto Rosa è dedicato alle persone che hanno ricevuto una diagnosi di tumore al seno, nonché alle loro famiglie e amici. Sappiamo che ricevere una diagnosi di tumore può essere un’esperienza spaventosa e angosciante, e per questo vogliamo offrire un supporto professionale e competente.

Presso il nostro servizio di ascolto, troverai persone preparate e soprattutto altre donne che hanno vissuto la tua stessa esperienza e che capiscono le difficoltà che stai attraversando. Potrai condividere le tue paure, ansie e dubbi in un ambiente sicuro e protetto, dove non sarai giudicata ma ascoltata con attenzione e rispetto.

Oltre al supporto emotivo, potrai anche ricevere informazioni e indicazioni su come affrontare la malattia, ad esempio sui professionisti a cui poterti rivolgere, come psicologi, medici, fisioterapisti e nutrizionisti. Ti aiuteremo a conoscere i tuoi diritti come malato oncologico per ricevere le migliori cure e supporto usufruendo dell’invalidità civile e della legge 104.

Il servizio di ascolto è completamente gratuito e disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 18, e il sabato, dalle 10 alle 12, chiamando il numero 327 3280074. Nel caso non riuscissimo a risponderti, puoi inviarci un messaggio tramite WhatsApp o SMS e ti ricontatteremo in giornata.

Sappiamo che parlare delle proprie paure e ansie può essere difficile, ma ti assicuriamo che le nostre conversazioni saranno sempre riservate e confidenziali. Spesso si crea un legame inaspettato tra chi parla e chi ascolta, quasi come se ci si conoscesse da sempre, e spesso le telefonate vengono concluse con un sorriso accompagnato da un senso di sollievo.

Non sei sola in questo percorso. Contattaci per ricevere il supporto che meriti.